Piccoli abusi edilizi, c'è anche quello in corso Vannucci | Scattano le ordinanze

Piccoli abusi edilizi, c’è anche quello in corso Vannucci | Scattano le ordinanze

Cristiana Mapelli

Piccoli abusi edilizi, c’è anche quello in corso Vannucci | Scattano le ordinanze

Sette le contestazioni da parte di ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria o del nucleo di controllo, tra luglio e settembre
Mer, 11/10/2017 - 11:19

Condividi su:


Piccoli abusi edilizi in tutte le salse: c’è chi ha costruito in assenza di permessi, chi ha realizzato opere in difformità delle licenze edilizie. Una lista curiosa anche se con pochi nomi, quella finita nell’occhio del mirino per piccoli abusi e ora oggetto dei rapporti da parte di ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria o del nucleo di controllo, nel periodo compreso tra il primo luglio e il 30 settembre. Realizzate nella maggior parte dei casi nelle frazioni di periferia, anche se c’è qualche caso di abusi commessi a ridosso del centro cittadino, come quello contestato in corso Vannucci.

  • Così in strada Santa Lucia gli uffici comunali hanno rilevato
  • la realizzazione di opere in difformità e in assenza di costruire,
  • in via De Amicis stessa situazione in fatto di licenze edilizie relative alla copertura.
  • Piccolo abuso anche nella centralissima corso Vannucci, dove i tecnici di palazzo dei Priori hanno accertato la realizzazione di opere in difformità dalla concessione edilizia relativa alla copertura.
  • Al lavoro anche il corpo forestale che in località Collestrada ha contestato la realizzazione di manufatti è platea senza autorizzazioni.

Abusi edilizi a Perugia, la lista dei “furbetti” | Spunta l’elisuperficie senza permessi


Sette segnalazioni che, nelle scorse settimane sono state verificate e laddove sono state confermate le irregolarità sono scattate le ordinanze di rimozione delle opere emesse dal dirigente dell’unità operativa competente. Gli abusi più ricorrenti sono rappresentati da ristrutturazioni o costruzione di pertinenze senza titolo edilizio – autorizzazione, permesso di costruire – opere edili fatte in difformità del titolo edilizio (ad esempio costruire una porta al posto di una finestra) o in contrasto con il regolamento edilizio (come il mancato rispetto delle distanze dai confini, la costruzione di pergolati troppo grandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!