Piazzale distillerie, si demoliscono le opere abusive

Piazzale distillerie, si demoliscono le opere abusive

Redazione

Piazzale distillerie, si demoliscono le opere abusive

Dom, 18/10/2020 - 11:20

Condividi su:


La contesa sulle Distillerie Di Lorenzo giunge alla conclusione. In seguito alle sentenze del Consiglio di Stato nn. 4474 del 2017 e 4475 del 2017, con cui sono stati definitivamente respinti i ricorsi dell’azienda in merito alla costruzione del piazzale abusivo e dell’ampliamento dello stesso, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’urbanistica Margherita Scoccia, ha approvato il progetto esecutivo per procedere alla demolizione delle opere abusive.

L’intervento di rimessa in pristino prevede un impegno economico di complessivi 670mila euro, con ricorso al fondo per la demolizione delle opere abusive gestito dalla Cassa Depositi e Prestiti salvo successivo recupero delle somme dal soggetto autore degli abusi.

Scoccia: si ripristina la piena legalità

“La conclusione di questo lungo iter e le sentenze definitive emesse dal Consiglio di Stato – spiega l’assessore Margherita Scoccia – confermano una volta per tutte la legittimità dei provvedimenti assunti nel tempo dal Comune di Perugia a fronte di questa annosa vicenda. Con la demolizione delle opere abusive e la rimessa in pristino dei luoghi verrà finalmente recuperata la piena legalità, nel rispetto della quale l’Amministrazione comunale si è sempre mossa, e recuperata alla fruizione pubblica un’area di pregio per troppo tempo compromessa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!