Piazzale Bosco, buche e spazzatura a due passi dall'hub vaccinale

Piazzale Bosco, buche e spazzatura a due passi dall’hub vaccinale

Marco Menta

Piazzale Bosco, buche e spazzatura a due passi dall’hub vaccinale

Lun, 07/02/2022 - 08:18

Condividi su:


Piazzale Bosco in stato di abbandono tra buche e sacchi di immondizia; il tutto nelle vicinanze di uno dei centri vaccinali più importanti dell'Umbria.

Sembra la superficie accidentata della luna, in realtà è il piazzale Bosco di Terni; qui infatti, proprio nel parcheggio del punto vaccinale “Casagrande”, una sequenza impressionante di buche sull’asfalto.

A completare il quadro, già così abbastanza deprimente, sacchi di immondizia sparsi qua e là lungo il perimetro del piazzale.

Rischio di danni alle gomme, ai cerchi o alle sospensioni delle auto

I primi a subire le conseguenze di questa situazione, ovviamente, sono coloro che devono parcheggiare per recarsi nell’hub vaccinale. Difatti il rischio di cadere nelle buche con l’auto, e riportare danni alle gomme, ai cerchi, o, ancora peggio, alle sospensioni, è piuttosto elevato. Per quanto riguarda moto, ciclomotori e biciclette, invece, la questione è ancora più delicata, in particolar modo in caso di pioggia, quando è piuttosto difficile scorgere le aperture dell’asfalto.

Anziani, disabili e mamme con passeggini in difficoltà

Senza considerare, poi, le potenziali difficoltà per gli anziani, i disabili, le mamme con i passeggini, che raggiungono il sito per la somministrazione del vaccino anti Covid. Chi si troverebbe a proprio agio dovendo fare uno slalom tra le buche con una sedia a rotelle, con un paio di stampelle, o anche semplicemente con una carrozzina?

Un “panorama” imbarazzante

Per ultima, ma non per ordine di importanza, l’immagine della città, che inevitabilmente risente di un simile degrado. Sacchi e confezioni di plastica, cartoni, bottiglie di vetro e lattine vuote abbandonate per terra: non è certo questo un “panorama” di cui andare orgogliosi, anche in considerazione del fatto che nel centro vaccinale “Casagrande” si recano molti umbri, non solo i ternani.

Tuttoggi.info ha tentato di contattare l’amministrazione comunale in merito alla situazione di piazzale Bosco, ma per il momento nessun riscontro. L’augurio, dunque, è che il problema venga risolto quanto prima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!