"Piattaforma" Umbertide, M5S sollecita il Comune - Tuttoggi.info

“Piattaforma” Umbertide, M5S sollecita il Comune

Redazione

“Piattaforma” Umbertide, M5S sollecita il Comune

La struttura è ancora chiusa e parzialmente utilizzata per la pizzeria / I Pentastellati vogliono un ritorno all'uso originario e la riconsegna al pubblico
Mar, 20/01/2015 - 10:59

Condividi su:


Si torna a parlare della “Piattaforma” ad Umbertide. A farlo, sono ancora una volta i consiglieri comunali del M5S locale, rivoltisi, con una comunicazione scritta, al Segretario Generale del Comune, al Responsabile del settore interessato e al Sindaco Marco Locchi. L’invito a prendere decisioni risolutive circa “un’adeguata” gestione della struttura, dunque, si rinnova.

Ad oggi la struttura è ancora chiusa al pubblico – fanno notare i Pentastellati – e viene utilizzata solo una parte di essa per lo svolgimento di un’attività puramente commerciale (pizzeria)”. Una situazione, quest’ultima, che potrebbe rivelarsi addirittura lesiva dei diritti sulla libera concorrenza e quindi nei confronti di altri esercizi commerciali.

Il M5S conclude: “Visto che i principi fondamentali dettati dalla convenzione stipulata, tra Amministrazione e Associazione, sono stati disattesi, e visto il perdurare di una malcelata indifferenza, da parte dell’Amministrazione,  verso una struttura pubblica da sempre cara agli umbertidesi, ci si chiede: è possibile far ritornare la piattaforma a l’uso cui è stata destinata? Possibile che non si riesca a prendere una decisioni sul da farsi e dimenticare che tra le funzioni dell’Amministrazione vi è quella di tutelare l’interesse pubblico?”. I Grillini aspettano azioni concrete e, soprattutto, le risposte a queste domande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!