E’ in fase di definizione la progettazione esecutiva dei lavori di ristrutturazione che interesseranno la Piattaforma di Umbertide.
A renderlo noto è stato l’assessore alle Politiche sociali Sara Pierucci, nel corso della seduta dedicata al Question Time rispondendo a una interrogazione del gruppo consiliare ‘LiberaIlFuturo’.
“Per la ristrutturazione della Piattaforma – ha detto Pierucci – il Comune di Umbertide ha ricevuto un finanziamento pari a 195 mila euro. Le risorse sono state erogate grazie al progetto presentato dal Comune a febbraio scorso, rientrato tra quelli finanziati con fondi europei dall’apposito bando della Regione Umbria”.
“Il progetto ha visto nelle scorse settimane la costituzione di una Associazione temporanea di scopo (Ats) che vede come capofila il Comune di Umbertide e quindi soggetti tra istituzioni scolastiche, aziende del territorio e associazioni culturali. Parte delle risorse servirà per la realizzazione dI opere vere e proprie mentre una quota verrà destinata alla realizzazione di attività a beneficio di partner che hanno aderito alla Ats”.
“Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione – ha aggiunto l’assessore – è in fase di definizione la progettazione esecutiva che concerne locali e impianti. In seguito verrà avviata la procedura per l’affidamento degli interventi, alla quale seguirà la realizzazione degli stessi. In seguito alle opere di ammodernamento della struttura – ha concluso – avverrà un nuovo coinvolgimento dei soggetti che hanno costituito l’Associazione temporanea di scopo, per un confronto sulle attività culturali, sociali e turistiche che si svolgeranno in Piattaforma”.