Piattaforma, dalla Regione 195 mila euro per la ristrutturazione - Tuttoggi.info

Piattaforma, dalla Regione 195 mila euro per la ristrutturazione

Redazione

Piattaforma, dalla Regione 195 mila euro per la ristrutturazione

Mar, 05/10/2021 - 13:43

Condividi su:


Le risorse sono state erogate grazie al progetto presentato dal Comune di Umbertide, rientrato tra quelli finanziati con fondi europei dall'apposito bando

Per la ristrutturazione della Piattaforma il Comune di Umbertide ha ricevuto un finanziamento pari a 195 mila euro.

Le risorse sono state erogate grazie al progetto presentato proprio dal Comune nel febbraio di quest’anno, rientrato tra quelli finanziati con fondi europei dall’apposito bando regionale.

Il progetto beneficiario del finanziamento regionale si chiama “Pi.Att.A.Fo.R.M.A – Pianificare attività di animazione, formative, ricreative, musicali e artistiche (Cultura e Turismo a Umbertide)”, concernente la realizzazione di uno spazio multifunzionale presso uno dei luoghi più amati dagli umbertidesi ed il parco che lo circonda.

Il progetto ha visto la creazione di una Associazione temporanea di scopo (Ats) che vede unite il capofila rappresentato dal Comune di Umbertide e 15 soggetti tra aziende, istituzioni scolastiche e associazioni del territorio.

Si è venuto così a instaurare un prezioso rapporto di parternariato tra pubblico e privato, tra Comune e varie realtà territoriali, il tutto a dimostrazione di come questo percorso sia molto sentito dalla cittadinanza per il rilancio di uno dei posti a cui la comunità umbertidese è più affezionata.

Soddisfazione viene espressa da sindaco, assessore alla Cultura e assessore ai Lavori pubblici. “Il finanziamento per la ristrutturazione della Piattaforma rappresenta un momento importante per tutta la comunità cittadina, che potrà vedere uno dei posti maggiormente attrattivi della città interessato da interventi profondi di riqualificazione per tornare alla sua piena fruibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!