La Regione dell’Umbria stanzierà un milione e centomila euro per la piattaforma logistica di Foligno: la notizia l’ha data lo stesso assessore regionale alle insfrastrutture, Silvano Rometti.
A Palazzo Donini rientreranno infatti dieci milioni in seguito alla restituzione del fondo anticipato per i lavori dell’aeroporto “San Francesco d’Assisi” e così la giunta ha approvato il riparto delle risorse rientrate.
“Sono risorse importanti che, in situazioni di difficoltà finanziarie e tagli alla spesa pubblica – ha dichiarato l’assessore Rometti – permetteranno di realizzare o completare opere e lavori sulle infrastrutture, necessari a migliorare la mobilità e l’accessibilità del territorio regionale”.
E tra i vari interventi scelti, spunta proprio quello dei lavori per la realizzazione della piastra logistica folignate. La giunta regionale garantirà fondi aggiuntivi in quanto – si apprende – a seguito della riocognizione economica relativa all’intervento e dei rilievi effettuati sulla zona, sono emersi alcuni costi ulteriori rispetto alla cifra inizialmente prevista per i lavori.