Piano per fronteggiare dissesto idrogeologico, previsti interventi su torrente Seano - Tuttoggi.info

Piano per fronteggiare dissesto idrogeologico, previsti interventi su torrente Seano

Redazione

Piano per fronteggiare dissesto idrogeologico, previsti interventi su torrente Seano

Anche il Comune di Umbertide beneficerà del Piano approvato dal Cipe, Carizia "Sul corso d'acqua di Calzolaro sarà ripristinata officiosità idraulica"
Gio, 25/07/2019 - 15:52

Condividi su:


C’è anche il Comune di Umbertide tra i territori che beneficeranno del Piano del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, approvato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) nella seduta di ieri (24 luglio), che comprende 263 interventi su tutto il territorio nazionale immediatamente cantierabili entro il 2019 per fronteggiare il dissesto idrogeologico. A renderlo noto è stato lo stesso sindaco di Umbertide Luca Carizia.

Come previsto dal Piano – ha detto il primo cittadino – nel Comune di Umbertide saranno effettuati interventi di ripristino dell’officiosità idraulica del torrente Seano nella frazione di Calzolaro. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze dei singoli territori. Lo sblocco del Piano dimostra ulteriormente che l’azione del governo centrale è rivolta in maniera importante e fattiva nei confronti delle comunità di tutta Italia”. Il tempo per la pubblicazione del bando di gara dei lavori, come comunicato dal Cipe, è previsto in cinque mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!