Pian d'Assino, via ai lavori a settembre 2015 / Anas pubblica bando - Tuttoggi

Pian d’Assino, via ai lavori a settembre 2015 / Anas pubblica bando

Davide Baccarini

Pian d’Assino, via ai lavori a settembre 2015 / Anas pubblica bando

Presentato a Palazzo Pretorio il progetto del tratto Mocaiana-Pietralunga, che sarà finanziato per 76 milioni di euro
Sab, 20/12/2014 - 10:04

Condividi su:


Oltre 76 milioni di euro di investimento, 3,7 chilometri di strada, 3 gallerie, 4 viadotti e 3 sottopassi. Sono questi i numeri del progetto definitivo del tratto Mocaiana-Pietralunga, un’altro importante passo in avanti per il completamento della SS219 “di Gubbio e Pian d’Assino”.

L’intervento è stato presentato dettagliatamente ieri pomeriggio a Palazzo Pretorio. Presenti all’appuntamento il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il presidente della Regione Catiuscia Marini, il consigliere del Ministro Infrastrutture e Trasporti Rocco Girlanda, l’assessore regionale alle Infrastrutture Silvano Rometti e il presidente dell’Anas Pietro Ciucci.  

Proprio l’Anas ha annunciato che, lunedì 22 dicembre, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d’appalto per l’affidamento della progettazione e dei lavori, che dovrebbe avvenire entro la prossima primavera.

I lavori partiranno a settembre 2015 e l’impresa che li effettuerà avrà a disposizione 40 mesi, compresi 120 giorni per la redazione del progetto esecutivo, supervisionato dall’Anas. L’opera di 3,7 km è il primo stralcio dei tre complessivi dell’intero itinerario Mocaiana-Umbertide. Per i restanti due (Pietralunga-Camporeggiano & Camporeggiano-Umbertide), dovranno essere reperite altre risorse entro il 2016.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!