Pian d'Assino, lavori finiti | Tra 24 ore chiude cantiere, si ricomincia a primavera 2021 - Tuttoggi.info

Pian d’Assino, lavori finiti | Tra 24 ore chiude cantiere, si ricomincia a primavera 2021

Redazione

Pian d’Assino, lavori finiti | Tra 24 ore chiude cantiere, si ricomincia a primavera 2021

Mer, 16/12/2020 - 14:25

Condividi su:


Anas ha annunciato oggi la chiusura del cantiere sulla statale 219 Gubbio e Pian D’Assino. Domani pomeriggio (giovedì 17 dicembre), o al più tardi venerdì mattina, la strada verrà riaperta.

L’intervento di risanamento della pavimentazione esistente ha visto la riqualificazione della fondazione stradale con innovative tecniche di rigenerazione dei materiali. I lavori sulla Pian d’Assino, iniziati a inizio estate, hanno subito alcuni ritardi poiché in corso d’opera sono emersi alcuni imprevisti, tra i quali una serie di infiltrazioni d’acqua lateralmente e al di sotto del piano di posa della fondazione stradale stessa.

Era stato dunque necessario sospendere per alcune settimane i lavori per eseguire nuove prove di laboratorio, finalizzate a individuare una soluzione per il superamento delle criticità emerse. Dopo le indagini, Anas ha ricominciato a lavorare risolvendo i problemi riscontrati e domani il cantiere verrà chiuso. La rigenerazione del tratto stradale mancante proseguirà nella primavera 2021.

Accogliamo con grande soddisfazione questa notizia – sottolinea il sindaco Filippo Stirati ho seguito passo passo tutta la vicenda, sollecitando l’intensificazione dei lavori e trovando peraltro nell’ingegner Primicerio un interlocutore sempre molto disponibile. Per quanto ora riguarda la ripresa dei lavori in primavera, subito dopo le festività si terrà una conferenza di servizi tra Comune, Anas, Provincia e Umbra Acque per verificare e coordinare le operazioni ed evitare quindi disagi per i cittadini”.

“Che Anas investa milioni di euro sul nostro territorio, in attesa che partano anche i lavori del tratto Mocaiana-bivio di Pietralunga, – conclude il sindaco resta un fatto molto positivo, che migliora la nostra viabilità, la sicurezza stradale e che apre importanti spazi anche per quanto riguarda il tessuto economico cittadino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!