Philip Morris premia due studentesse del dipartimento di Scienze agrarie - Tuttoggi.info

Philip Morris premia due studentesse del dipartimento di Scienze agrarie

Redazione

Philip Morris premia due studentesse del dipartimento di Scienze agrarie

Dodici mila euro per ogni progetto finalizzato a consentire la realizzazione di attività di ricerca in agricoltura, ingegneria ed economia
Lun, 27/06/2016 - 16:15

Condividi su:


Due eccellenze umbre. Sono state premiate da Philip Morris due studentesse: i progetti di ricerca di Cecilia Baccarelli e Valeria Bertoldi, dottorande del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, sono fra i dieci vincitori del “PM Italia Campus – Empowering Research Award”, il premio che ogni anno seleziona e attribuisce 10 borse di studio annuali di oltre 12 mila euro ciascuna a giovani ricercatori all’inizio della loro carriera accademica, finalizzate a consentire la realizzazione di attività di ricerca negli ambiti dell’agricoltura, ingegneria ed economia, strategici per l’attività di Philip Morris.

La dottoressa Valeria Bertoldi ha ottenuto l’importante riconoscimento proponendo la “Messa a punto di un ‘protocollo di coltivazione-BIO’ per il tabacco in accordo con il reg. EU N. 834/2007 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici”, uno studio che avrà la coordinazione del Prof. Eric Conti. La Dottoressa Cecilia Baccarelli, invece, si occuperà di sviluppare il tema de “Il mercato delle sigarette elettroniche in Italia”, andando ad analizzare l’offerta di prodotto esistente, il contesto della produzione, il comportamento dei consumatori e i modelli di vendita e marketing, sotto il coordinamento del Prof. Angelo Frascarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!