Pesca, appello di Smacchi "Reintrodurre fiumi Alto Chiascio nei piani ripopolamento trote" - Tuttoggi

Pesca, appello di Smacchi “Reintrodurre fiumi Alto Chiascio nei piani ripopolamento trote”

Redazione

Pesca, appello di Smacchi “Reintrodurre fiumi Alto Chiascio nei piani ripopolamento trote”

Il consigliere regionale Pd annuncia un'interrogazione all'Esecutivo di Palazzo Donini "Esclusione ingiustificata ormai da due anni"
Mar, 14/02/2017 - 16:16

Condividi su:


La Giunta spieghi per quale motivo anche quest’anno i fiumi Chiascio, Vetorno, Doria e Sentino sono stati esclusi dai piani di regionali di ripopolamento delle trote

A chiederselo è il consigliere regionale Pd Andrea Smacchi, che ha annunciato la presentazione di un atto ispettivo rivolto all’Esecutivo di Palazzo Donini. Smacchi ha evidenziato che “questi fiumi sono di categoria A e quindi considerati acque pregiate ed è per questo che la loro esclusione dai piani di ripopolamento 2017 è ancora più incomprensibile”.

La Regione ha da sempre dedicato notevole attenzione al patrimonio ittico e all’attività di pesca sportiva attraverso l’emanazione di specifiche norme e regolamenti volti alla tutela e valorizzazione del settore. In tale quadro appare ingiustificata la scelta di escludere, da 2 anni, un intero comprensorio ricco di fiumi e torrenti dai piani di ripopolamento, penalizzando cosi i residenti ed un’intera comunità di appassionati della pesca sportiva

Per queste ragioni – conclude Smacchi – chiedo alla Giunta regionale di attivarsi prima dell’apertura della stagione di pesca 2017, al fine di reintrodurre nel piano lanci 2017 i fiumi del comprensorio dell’Alto Chiascio”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!