Perugina, in Parlamento la questione sulla cassa integrazione / Sel e M5S scendono in campo - Tuttoggi

Perugina, in Parlamento la questione sulla cassa integrazione / Sel e M5S scendono in campo

Redazione

Perugina, in Parlamento la questione sulla cassa integrazione / Sel e M5S scendono in campo

Mer, 19/02/2014 - 12:22

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Alla vicenda dello stabilimento Nestlè della Perugina di San Sisto si sono interessati anche i deputati del M5S Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, insieme a quello di Sel Giorgio Airaudo (oltre ai colleghi di gruppo Titti Di Salvo e Antonio Placido). Dopo la notizia sulla possibilità che possa scattare la cassa integrazione ordinaria per 200 addetti a rotazione, anche se il sindacato ha parlato di 867 operai, a causa del calo della produzione legato alla stagionalità dei consumi e quindi degli acquisti del prodotto da parte soprattutto della grande distribuzione, i deputati hanno deciso di presentare delle interrogazioni al Ministro del Lavoro, chiedendo di convocare un tavolo di trattativa. Ciò a cui si vuole giungere è scongiurare l'ipotesi Cig, anche tramite il ricorso ai contratti di solidarietà. A detta dei deputati di Sel e del Movimento 5 Stelle, è necessario che Nestlè presenti un piano industriale per mettere al sicuro i livelli di produttività delle Perugina e quelli occupazionali.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!