Perugiassisi 2019: ieri l'incontro col capogruppo PPE alla Commissione Cultura on. Scurria - Tuttoggi.info

Perugiassisi 2019: ieri l'incontro col capogruppo PPE alla Commissione Cultura on. Scurria

Redazione

Perugiassisi 2019: ieri l'incontro col capogruppo PPE alla Commissione Cultura on. Scurria

Gio, 23/02/2012 - 16:43

Condividi su:


In una nota stampa, il gruppo comunale del PdL riferisce che ieri, presso la Sede regionale del partito, ha incontrato, unitamente ai colleghi di Assisi ed ai colleghi di opposizione in Comune Sbrenna e Bellezza, l'eurodeputato del PdL Marco Scurria (capogruppo del Partito Popolare Europeo in Commissione Cultura) per fare il punto sulla candidatura di Perugia ed Assisi a Capitale della cultura europea. “Scurria ha ricordato – dicono i consiglieri di centro-destra – che la scelta della candidatura è di competenza degli Stati nazionali e che l'Italia porta la propria candidatura in contemporanea con la Bulgaria. Questa sfida Perugia ed Assisi possono giocarsela se saranno capaci di internazionalizzare la propria candidatura, aprendosi ai contributi di esperti, con un progetto che vada oltre la data di attribuzione della candidatura stessa, così come ha fatto per esempio la città di Liverpool. Un progetto che passa anche dalla riqualificazione urbana e tecnologica, dall'aggregazione giovanile, dal potenziamento delle infrastrutture, dall'offerta e dalla vivacità culturale che faccia considerare questo territorio oltre i confini nazionali, così come merita”. I consiglieri del centrodestra di Perugia – si legge ancora nella nota – hanno richiamato il ruolo giocato dal PdL, tanto ad Assisi che a Perugia, per la realizzazione di questo progetto, a cominciare dall'assetto organizzativo della Fondazione strumentale alla presentazione della candidatura, reso più appropriato proprio grazie al contributo di tutte le forze politiche. “Certo è – hanno detto Emanuele Prisco, introducendo l'incontro, e poi Pino Sbrenna e Carlo Castori – che questa sfida parte anche dalla riqualificazione urbana sulla quale Perugia deve prendere, probabilmente, a modello la città di Assisi ed evitare brutti scivoloni come quelli della ormai famosa intervista del Sindaco di Perugia sulla “Capitale dell'eroina”. Presenti all'incontro anche Annibale Vescovi e Moreno Massucci, rispettivamente coordinatore comunale del PdL di Assisi e Assessore al Bilancio, nonché i consiglieri di Perugia Rocco Valentino, Teresa Bellezza, Rocco Valentino, Michelangelo Felicioni, Andrea Romizi e Leonardo Varasano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!