Perugia, fatale per "Tancio" il casco non allacciato| Autopsia e funerali - Tuttoggi.info

Perugia, fatale per “Tancio” il casco non allacciato| Autopsia e funerali

Sara Minciaroni

Perugia, fatale per “Tancio” il casco non allacciato| Autopsia e funerali

Il giovane proprietario dell'auto parcheggiata in via Pinturicchio indagato per omicidio colposo
Mar, 14/04/2015 - 16:16

Condividi su:


Avere il casco non ben allacciato potrebbe essere stato fatale a Vincenzo Tancini. L’autopsia eseguita nel pomeriggio infatti avrebbe rilevato un trauma cranico gravissimo e un importante trauma toracico nel 45enne rimasto vittima dell’incidente in moto. Al momento sarebbe questo il dato più rilevante per lesioni che, “se il casco fosse stato correttamente indossato probabilmente non sarebbero state così gravi”. Ma gli esami medico legali non possono ancora fornire un quadro completo. Per questo sarà importante anche il racconto della donna che si trovava in sella alla Yamaha insieme alla vittima e che tutti sperano possa al più presto riprendersi.

L’esito dell’autopsia andrà comunque incrociato con i rilievi della polizia municipale e ci sarà da stabilire anche se il corpo della vittima ha urtato prima contro il muro o contro l’auto del ragazzo indagato per omicidio colposo (parcheggiata lungo via Pinturicchio sul punto dell’incidente).

Fissata la data dei funerali del “Tancio”. Intanto un’iscrizione tecnica per offrire tutte le garanzie difensive, un atto dovuto, così è da considerarsi la posizione di indagato del proprietario dell’auto parcheggiata in via Pinturicchio contro la quale la Yamaha di Vincenzo Tancini domenica notte ha terminato la sua corsa una volta disarcionati il conducente e la passeggera che trasportava.

LACRIME E RABBIA PER TANCIO / GRAVISSIMA LA FIDANZATA

In quello schianto, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti il 45enne perugino noto a moltissimi come “Tancio” ha perso la vita e la sua compagna una 40enne, anche lei molto nota a Perugia, è rimasta gravemente ferita e le sue condizioni rimangono critiche ma stazionarie.

“E’ stata subito sedata dai medici e viene costantemente sottoposta a un trattamento farmacologico – è stato spiegato in una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera perugina – La donna ha riportato un violento trauma cranico. E come sempre in questi casi, saranno decisive le prossime ore. A peggiorare il tutto, l’ulteriore stato di choc per aver appreso della notizia della morte del compagno”.

Nella tarda mattinata di oggi il medico legale Massimo Lancia ha iniziato l’autopsia sul corpo della vittima alla quale ha partecipato anche il medico legale nominato come perito di parte dal proprietario del veicolo difeso dal legale Katiuscia Papi.

GRAVE INCIDENTE IN CENTRO A PERUGIA|MUORE MOTOCICLISTA

I funerali di Tancini si svolgeranno mercoledì alle 15,30 nella chiesa di San Filippo Neri in via dei Priori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!