Perugia, ubriaco si accanisce sul cofano della volante di Polizia - Tuttoggi.info

Perugia, ubriaco si accanisce sul cofano della volante di Polizia

Redazione

Perugia, ubriaco si accanisce sul cofano della volante di Polizia

Sottoposto ad un controllo in centro storico, da in escandescenze | Fermati anche due "topi" d'auto
Lun, 01/06/2015 - 16:01

Condividi su:


Stanotte la Volante di Perugia, impegnata nel pattugliamento del centro storico, ha incrociato a Corso Vannucci due sudamericani che stavano discutendo animatamente.

Entrambi apparivano brilli e gli agenti gli hanno intimato di smettere di fare confusione e di andarsene a dormire; uno dei due ha raccolto l’invito, mentre il secondo, un peruviano del 1989, ha reagito in modo inatteso.

Ad alta voce, ha detto ai poliziotti che non dovevano infastidirlo e che avrebbero dovuto andarsene ed occuparsi di altro; poi, del tutto inopinatamente, ha colpito con un pugno il cofano della Volante, causando anche un danno al mezzo. A quel punto, gli agenti lo hanno portato in Questura.

Qui il peruviano, visibilmente ubriaco, ha continuato ad inveire contro gli agenti ed è perfino arrivato a minacciarli, millantando importanti conoscenze in ambito forense, e ammonendo i poliziotti che si sarebbe ricordato di loro e li avrebbe ben presto rovinati.

Al termine dello “spettacolo”, la Polizia ha denunciato il 26enne per i reati di danneggiamento, oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Poi, accertatisi che lo stesso aveva ormai smaltito la sbornia, gli agenti lo hanno lasciato andare.

Sempre le “Volanti” sono intervenute presso il parcheggio di Via Settevalli, vicino ad alcuni negozi, per la segnalazione della presenza di due nordafricani sospetti.

I due erano stati visti armeggiare vicino a varie auto in sosta, tentando di aprirne le portiere nella speranza che qualcuno non le avesse chiuse correttamente.

I soggetti sono stati subito intercettati e condotti in Questura per accertamenti, proprio mentre tentavano di forzare un auto con i finestrini appena abbassati.

Ad un primo controllo sono saltati fuori un coltello multiuso ed uno spray al peperoncino, oggetti che non è propriamente usuale portare al seguito nelle prime ore del pomeriggio.

La Polizia ha denunciato entrambi per i reati di furto tentato e di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!