Perugia, tutta un'altra Notte Europea dei Ricercatori - Tuttoggi

Perugia, tutta un’altra Notte Europea dei Ricercatori

Redazione

Perugia, tutta un’altra Notte Europea dei Ricercatori

Università e Psiquadro a caccia delle migliori idee per l'edizione 2015 / C'è tempo fino al 10 giugno
Lun, 18/05/2015 - 11:18

Condividi su:


Sharper, la notte europea dei ricercatori in programma il 25 settembre 2015 a Perugia, coordinata da Psiquadro in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, è alla ricerca delle idee più brillanti per animare la serata dedicata alla ricerca e all’incontro con i cittadini.

La chiamata – Una chiamata rivolta a tutti i ricercatori dell’Ateneo di Perugia. Nella notte del 25 settembre sono previsti Open Lab, visite nei laboratori di ricerca, giochi per scoprire il fascino di un dato ambito di ricerca, speakers’corner, talk show con il pubblico, dimostrazioni e esperimenti in piazza. L’obiettivo dell’edizione 2015 è quella di superare in termini di presenze e iniziative la Notte Europea dello scorso anno. Sharper 2014, a Perugia, ha raccolto più di tremila presenze in una sola notte, oltre settanta ricercatori coinvolti, 30 eventi, 15 luoghi che hanno animato con la ricerca il cuore della città e laboratori aperti fino a tarda notte.

Caccia alle idee – Sul sito internet di Sharper, https://sites.google.com/site/sharper2014nottedeiricercatori/spazio-proposte fino al 10 giugno, i ricercatori troveranno il modulo da compilare per inviare le proprie proposte per prendere parte alla Notte Europea dei Ricercatori a Perugia. Sharper è un’occasione per raccontare il lavoro di ricerca, attraverso una moltitudine di attività diverse, piacevoli e coinvolgenti. Per contattare i curatori del programma chiamare lo 075.4659547 o scrivere a perugia@sharper-night.it.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!