Perugia: truffa ignari passanti nel parcheggio dell’Ospedale spacciandosi per medico - Tuttoggi.info

Perugia: truffa ignari passanti nel parcheggio dell’Ospedale spacciandosi per medico

Redazione

Perugia: truffa ignari passanti nel parcheggio dell’Ospedale spacciandosi per medico

Gio, 01/03/2012 - 13:27

Condividi su:


Ieri pomeriggio una volante della Polizia di Perugia è intervenuta a seguito di una segnalazione al 113 da parte di due persone che denunciavano di essere state poco prima vittime di un raggiro nel parcheggio dell’ospedale “S.M. della Misericordia”.

La donna, C. S. perugina di trentacinque anni, da tempo metteva in scena lo stesso copione: con modi garbati e gentili, spacciandosi per medico dell’ospedale, ed adducendo di non avere con sé sufficiente denaro contante per poter fare rifornimento di carburante per la propria autovettura a secco, chiedeva alle persone nei pressi del parcheggio del nosocomio una somma di denaro per far fronte a questa esigenza.

Con la promessa di una restituzione della somma a breve, i malcapitati, confidando sulla fiducia ispirata dalla apparente veridicità della messinscena, sovente venivano ingannati, proprio come è successo ieri, quando è riuscita a carpire fraudolentemente 50 euro da T. F. , informatore scientifico di Macerata, e 4 euro da M. F. commerciante di Umbertide. Questa volta però le due vittime di turno si sono avvedute immediatamente dopo la dazione della somma del raggiro perpetrato ai loro danni a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, e hanno contattato il 113.

La truffatrice peraltro, essendosi accorta della tefonata alla polizia, ha minacciosamente tentato di investire con la sua autovettura una delle malcapitate vittime che nel frattempo cercava di segnare la targa dell’auto della donna per dare indicazioni utili ai poliziotti.

Rintracciata pochi minuti dopo dagli agenti, la C.S. veniva accompagnata negli uffici della Questura ove veniva denunciata per truffa e tentate lesioni; le veniva inoltre sequestrata la somma di danaro ottenuta con l’inganno e l’autovettura poiché sprovvista di copertura assicurativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!