A Perugia torna lo "Sbaracco", sabato Minimetrò aperto fino alle 24 - Tuttoggi.info

A Perugia torna lo “Sbaracco”, sabato Minimetrò aperto fino alle 24

Redazione

A Perugia torna lo “Sbaracco”, sabato Minimetrò aperto fino alle 24

Quinta edizione per gli amanti alla caccia all'affare
Lun, 22/08/2016 - 15:18

Condividi su:


Ritorna nel centro storico di Perugia la due giorni dedicata allo shopping con le offerte di fine stagione: Sbaracco – il saldo dei saldi, venerdì con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20 e sabato con orario continuato dalle ore 10 alle ore 24. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Consorzio Perugia in Centro con il patrocinio dal Comune di Perugia. Giunta alla 5’ edizione, è ormai divenuta un appuntamento irrinunciabile nell’agenda di perugini e non, che per l’occasione vanno a caccia di affari lungo le vie e tra i vicoli della città.

Lo Sbaracco –ha detto ancora Mercuri- sarà più ampio, quest’anno, con il coinvolgimento degli esercizi non solo di Corso Vannucci, ma di altre aree del centro storico, grazie anche alla collaborazione fattiva di Sipa, con i parcheggi a prezzi ridotti, e del Minimetrò, che prolungherà l’orario di sabato fino a mezzanotte e un quarto (ultima corsa).”

Alla presentazione del l’evento, lunedì mattina,  l’assessore al Commercio del Comune di Perugia Cristiana Casaioli, del Presidente di Perugia in centro Sergio Mercuri e del tesoriere del Consorzio Teodoro Amelia. “Lo Sbaracco è diventato ormai un must di Perugia –ha detto l’assessore Casaioli- che, se all’inizio, ha avuto un timido avvio, quest’anno denota un’adesione sempre più larga e convinta da parte degli esercenti.” Un segnale positivo, come positivi sono i dati riguardanti gli esercizi di vicinato che l’assessore ha presentato in conferenza: al 31 maggio 2014 gli esercizi di vicinato erano, in tutto il territorio comunale, 1977, di cui 853 i pubblici esercizi; ad agosto 2016, gli esercizi di vicinato sono saliti a 2489, di cui 883 i pubblici esercizi. Guardando al solo centro storico, gli esercizi di vicinato, che nel 2014 erano 400 (di cui 180 gli esercizi pubblici), ad agosto 2016 sono saliti a 544 (e gli esercizi pubblici a 205). “Numeri che denotano fervore –ha concluso l’Assessore Casaioli- e la fiducia degli operatori, che credono nel territorio e vogliono contribuire”. L’assessore ha, quindi, ricordato come con Minimetrò spa siano al vaglio ipotesi di sperimentazione per il prolungamento dell’orario, al fine di adeguare il Minimetrò alle esigenze della città.

Parcheggi. Per favorire l’accesso al centro storico e per rendere meno onerosa la sosta, il Consorzio Perugia in Centro per l’occasione, ha concordato con SIPA una tariffa speciale massima giornaliera di 6 euro, in tutti i parcheggi a struttura, ad esclusione di quello del Mercato Coperto. Un importante supporto alla manifestazione verrà offerto dall’orario del servizio del Minimetrò: nel giorno sabato 27 Agosto sarà prolungato fino alle ore 00.30 (ultima corsa alle ore 00.15).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!