Perugia, tagliavano e vendevano abusivamente legname, tre persone denunciate dalla Forestale - Tuttoggi.info

Perugia, tagliavano e vendevano abusivamente legname, tre persone denunciate dalla Forestale

Redazione

Perugia, tagliavano e vendevano abusivamente legname, tre persone denunciate dalla Forestale

Sab, 16/03/2013 - 10:14

Condividi su:


Gli uomini del Comando Stazione forestale di Marsciano hanno recentemente accertato in un bosco nel Comune di Collazzone, Perugia, alcuni episodi di taglio abusivo e successiva vendita del legname ricavato.
L'operazione della Forestale iniziata a seguito delle segnalazioni da parte dei proprietari di appezzamenti boschivi che lamentavano il furto di legname di loro proprietà, accertata poi dagli uomini del CF dello Stato
La stessa commercializzazione del legname avveniva ad opera di soggetti che erano privi dei prescritti requisiti di legge e quindi sconosciuti agli obblighi contributivi e fiscali.

Le indagini, avviate nel corso dell’anno 2012, hanno portato alla individuazione di tre soggetti, tutti italiani e residenti in zona, che millantando un inesistente diritto di proprietà su di un bosco ricadente nel comune di Collazzone, lo stavano utilizzando contro la volontà del proprietario disinteressandosi delle sue continue diffide a cessare l’attività di taglio. Sono state effettuate perquisizioni su terreni, fabbricati e relative pertinenze in uso ai tre indagati. Il legname oggetto di furto, ritrovato durante le perquisizioni, è stato posto sotto sequestro penale: circa 100 quintali dei 400 complessivi stimati e non ancora esboscati. Proprio in questi giorni si è provveduto alla notifica di tre avvisi di conclusione delle indagini per reati di furto aggravato di legname e danneggiamento di beni sottoposti a vincolo ambientale.

Sono state altresì comminate sanzioni amministrative all’esecutore materiale del taglio boschivo abusivo per aver violato la normativa regionale in materia forestale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!