Perugia, su il sipario sui lavori di riqualifica al Pavone - Tuttoggi

Perugia, su il sipario sui lavori di riqualifica al Pavone

Redazione

Perugia, su il sipario sui lavori di riqualifica al Pavone

Tutto pronto per le opere di recupero e rifunzionalizzazione del teatro storico della città
Mer, 30/11/2016 - 17:55

Condividi su:


Mentre da una parte la città continua il dibattito sul futuro del teatro Turreno, dall’altro si inizia ad operare sul Pavone. E’ di alcuni giorni fa, al fine di predisporre un’azione definitiva degli interventi strutturali, l’affidamento di un incarico professionale a Danilo Lucarelli.

I primi lavori, infatti, riguardano la copertura della sala, il rinforzo di alcune capriate e la realizzazione delle opportune impermeabilizzazioni. Per questo è stata evidenziata la necessità di procedere alla realizzazione di saggi nella volta fonica del Pavone al fine di rilevarne i fattori di crisi e degrado pregiudizievoli alla sua tutela e conservazione. Le opere di restauro del teatro storico di Perugia, finanziate per 700mila euro, consistono nella bonifica e nella sostituzione di tutte le componenti edilizie e tecnologiche finalizzate alla rimessa in pristino di condizioni di sicurezza e di corretto funzionamento del teatro stesso.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!