Perugia si ricandida a Capitale Europea dei Giovani per il 2019 - Tuttoggi.info

Perugia si ricandida a Capitale Europea dei Giovani per il 2019

Redazione

Perugia si ricandida a Capitale Europea dei Giovani per il 2019

Al via le due fasi per la presentazione del progetto | Waguè, "Forum dei giovani ha svolto ottimo lavoro"
Mer, 27/01/2016 - 20:44

Condividi su:


Perugia non si arrende, non demorde: anzi si ricandida a Capitale europea dei giovani per il 2019. Lo ha deciso oggi la giunta, accogliendo la proposta del Forum dei giovani. Dopo aver partecipato anche alle competizioni per gli anni 2017 e 2018, coinvolgendo oltre 80 associazioni giovanili, e dopo essere arrivata nella fase finale, nella scorsa edizione, Perugia si è vista sfilare il titolo dal progetto dei portoghesi di Cascais.

Un progetto di candidatura che resta molto apprezzato: secondo l’amministrazione, ha infatti dipinto Perugia come una città vivace, energica e con una capacità concreta nell’ospitare grandi eventi. Tutti elogi che sono stati rivolti dalla giuria sul progetto per l’attenzione ai giovani volontari e per il numero di organizzazioni giovanili, ben 68 per un totale di 30mila soci, attive nel percorso. Proprio partendo da questi numeri e presupposti, l’Amministrazione ha riconfermato il proprio interesse a sviluppare e sostenere le azioni e le idee dei giovani, considerati portatori di innovazione e rigenerazione, e riconoscendo agli stessi il ruolo di protagonisti nel progresso socio-economico-culturale della città.

La “nuova” procedura di candidatura prevede due fasi. La prima riguarda la presentazione di un “concept note”, in cui si individuano le linee strategiche e le tematiche della candidatura; la seconda concerne la presentazione di un “application form” in cui verrà individuato un articolato progetto di candidatura e sviluppato un programma di attività da realizzare in caso di esito positivo della stessa. “I ragazzi – ha precisato l’assessore Dramane Wagué – hanno svolto nelle due precedenti edizioni un ottimo lavoro. Per questo vogliamo ripartire da quanto di buono è stato fatto, cercando di migliorarci ulteriormente e costantemente. Il dinamismo e la convinzione che i nostri giovani stanno mettendo per gestire i progetti di Perugia capitale italiana della cultura saranno un biglietto da visita che completerà la progettualità precedente e ci consentirà ragionevolmente di aspirare al titolo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!