Perugia, si fingeva dottoresa o avvocato per truffe - Donna arrestata dai Carabinieri - Tuttoggi

Perugia, si fingeva dottoresa o avvocato per truffe – Donna arrestata dai Carabinieri

Redazione

Perugia, si fingeva dottoresa o avvocato per truffe – Donna arrestata dai Carabinieri

Dom, 21/04/2013 - 11:57

Condividi su:


Lu. Bi.
Si fingeva una dottoressa o un avvocato, presidiando le zone limitrofe all'ospedale, fermando i passanti e chiedendo loro un piccolo aiuto economico per un'urgenza improvvisa. La donna era già nota alle forze dell'ordine per essere già stata sorpresa in analoghi atteggiamenti, ma dopo le indagini della sezione Anticrimine della questura di Perugia, per C.S. 35 anni, sono scattate le manette. La donna, oltre a mettere a segno a segno altre truffe nei pressi del parcheggio dell'ospedale, è risultata anche essere complice in una rapina impropria commessa lo scorso 10 marzo, quando, con la complicità di un uomo robusto, aveva violentemente minacciato un uomo che l'aveva sorpresa a rubare il portafogli in una stanza di degenza del reparto Pediatria.
Alla donna sono anche contestate numerose violazioni di sorveglianza speciale, stabilite dal tribunale di Perugia, che aveva imposto alla donna di mettersi alla ricerca di un lavoro stabile, di vivere onestamente, di non associarsi abitualmente con delinquenti, di non uscire dal proprio domicilio dalle ore 22 alle ore 06 , e di trovarsi una stabile dimora e di presentarsi periodicamente presso un ufficio di polizia.
Vista la condotta inosservante di quanto stabilito dal tribunale, il pm Petrazzini ha richiesto una misura di custodia cautelare in carcere, convalidate poi dal Gip, Lidia Brutti.
La donna è stata quindi accompagnata dai Carabinieri al carcere di “Capanne”.

© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!