Perugia, sequestrata lottizzazione a San Marino / Indagati per abuso d'ufficio e violazioni ambientali - Tuttoggi.info

Perugia, sequestrata lottizzazione a San Marino / Indagati per abuso d'ufficio e violazioni ambientali

Redazione

Perugia, sequestrata lottizzazione a San Marino / Indagati per abuso d'ufficio e violazioni ambientali

Lun, 25/11/2013 - 15:24

Condividi su:


Gli uomini del Comando Stazione forestale di Perugia hanno sequestrato un’area, in località San Marino del Comune di Perugia, di pregevole interesse paesaggistico e ambientale oggetto di una lottizzazione completamente abusiva.

Nonostante il divieto assoluto di edificabilità, che insiste sulla zona in questione in quanto area boscata, erano già state avviate le opere di urbanizzazione propedeutiche alla costruzione di un complesso residenziale, provocando già un parziale disboscamento dell’area.Il provvedimento di sequestro preventivo di urgenza è stato emesso dal Sostituto Procuratore che coordina le operazioni, a seguito di un’intensa attività d’indagine condotta dalla Forestale del Comando Stazione di Perugia iniziata da diversi mesi e si è reso necessario al fine di garantire la misura cautelare dell’immodificabilità dei luoghi.

Le indagini stanno proseguendo al fine di individuare tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda complessa e che sembra riservare ulteriori sviluppi. I reati ipotizzati vanno dall’abuso d’ufficio, a carico dei soggetti coinvolti nell’iter amministrativo che ha determinato l’approvazione di un piano attuativo in variante al piano regolatore con il quale veniva consentita la realizzazione del complesso residenziale, a violazioni paesaggistico-ambientali ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio. Il puntuale e costante controllo del territorio da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato consente, ancora una volta, di prevenire il depauperamento dei boschi nonché del patrimonio ambientale e paesaggistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!