Sabato 25 luglio 2015 la piazza della Nuova Monteluce entrerà nel tessuto cittadino attraverso un elegante evento musicale destinato a valorizzare il nuovo complesso sapientemente riqualificato, sottolineandone anche la sua vocazione naturale di auditorium a cielo aperto. “Monteluce Jazz”, questo il nome della serata che sarà scandita dal ritmo della musica jazz (e destinata gratuitamente alla città), la nuova piazza si animerà grazie a uno degli elementi identitari di Perugia: il jazz.
A partire dalle 19.30, sulla piazza dell’ex ospedale, si alterneranno tre performance musicali di alto livello. Uno spettacolo live, dalle 20 alle 21, della P-Funking Band, marching band polistrumentale umbra ormai nota e apprezzata a livello nazionale. Per le ore 21 è invece attesa la performance dei TriTone, gruppo jazz/elettronico dal riconosciuto talento in grado di trasformare le sonorità del jazz in veri e propri spettacoli musicali, grazie al gusto della ricerca e a uno stile caldo e raffinato, che presentano il loro album “Portmanteau”. Torna la P-Funking Band per un nuovo momento musicale, dalle 22 alle 23 quando un dj- set di musica ambient, infatti, andrà a chiudere in dissolvenza la serata.
L’evento, a cura di Piacere Magazine, sarà realizzato in collaborazione con Cittattiva Monteluce e alcune associazioni e vede come partner Emi Supermercati e Caffè Espressino, che, per l’occasione, resterà aperto fino alla fine della serata musicale.
La collaborazione sarà estesa ai social network grazie alla collaborazione con alcuni dei professionisti umbri del web e al contest #CityAddicted lanciato da Taboo.
Vista la qualità dell’evento e la sua portata culturale che si sposa con una delle vocazioni più profonde della città, la musica Jazz, l’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia, della Regione dell’Umbria e dell’Università degli Studi di Perugia.