Perugia, preso lo scippatore seriale del centro storico / Pluripregiudicato è accusato di quattro rapine - Tuttoggi.info

Perugia, preso lo scippatore seriale del centro storico / Pluripregiudicato è accusato di quattro rapine

Redazione

Perugia, preso lo scippatore seriale del centro storico / Pluripregiudicato è accusato di quattro rapine

Sab, 23/11/2013 - 12:42

Condividi su:


Gli hanno dato la caccia per giorni, ma in due distinti inseguimenti era riuscito a fuggire. Nelel scorse ore durante il “blitz anti clandestini” gli agenti della Squadra Mobile, quelli del Posto Fisso di Polizia in Centro Storico, i Poliziotti di Quartiere e le Volanti hanno “catturato” Alì Mohammed classe 1985, pluripregiudicato di origine marocchina ricercato da qualche giorno perché sospettato di essere l’autore di alcune recenti rapine in danno di passanti in Centro Storico.

Scippatore seriale. Sono state proprio le circostanziate denunce presentate presso il Posto Fisso dalle vittime ad allarmare gli investigatori sulla circostanza che fosse tornato all’opera uno “scippatore seriale” in Centro Storico che, con la medesime modalità, aggrediva le vittime da dietro le spalle strappando loro, spesso mentre erano al telefono, il cellulare o , con la minaccia di un coltello, chiedeva il contante disponibile. I racconti dei quattro derubati hanno consentito agli investigatori della Seconda Sezione della Squadra Mobile di individuare, con certezza, in una loro vecchia conoscenza l’autore dei gravi delitti.

Il primo inseguimento. La settimana scorsa è stata quindi diffusa la foto del sospettato a tutti gli equipaggi; subito dopo gli agenti del Posto Fisso hanno notato la sua presenza in piazza Quattro Novembre. Alla vista delle divise lo straniero è fuggito in direzione dei sottostanti vicoli facendo perdere le proprie tracce.

La seconda fuga. Qualche giorno dopo la pattuglia del Posto Fisso in Via Ulisse Rocchi ha notato il ricercato sbucare dalle scalette di via Pozzo Campana e lo hanno inseguito fino a via Pinturicchio dove il maghrebino è stato placcato da un poliziotto ; cadendo a terra lo straniero è comunque riuscito però a divincolarsi e a riprendere la sua fuga.

L'arresto. Nuovo avvistamento l’altro pomeriggio alla fermata dell’autobus di via Fiume da parte del Poliziotto di Quartiere; nuovo inseguimento con tutte le Volanti sul posto. Lo straniero ha tentato di sfuggire dirigendosi prima alla Stazione Sant’Anna dove ha attraversato i binari per dirigersi verso Corso Cavour ma qui è stato finalmente raggiunto ed ammanettato. In Questura è stato dichiarato in stato di fermo di p.g. per le rapine e trasferito a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!