Perugia, Polizia sospende licenza a due Compro-Oro/Denunciati titolari - Tuttoggi.info

Perugia, Polizia sospende licenza a due Compro-Oro/Denunciati titolari

Redazione

Perugia, Polizia sospende licenza a due Compro-Oro/Denunciati titolari

Dom, 16/02/2014 - 11:18

Condividi su:


La Divisione Polizia Amministrativa, su disposizione del Questore Carmelo Gugliotta, ha effettuato controlli straordinari nei confronti di alcuni titolari di licenze di COMPRO – ORO del capoluogo.

Gli agenti della Squadra Amministrativa, coordinati dal Primo Dirigente Letizia Tomaselli, hanno riscontrate gravi violazioni per due esercizi per i quali è stata adottato il provvedimento di Sospensione Temporanea della licenza di commercio al dettaglio; in caso di ulteriori violazioni potrà essere adottata nei loro confronti anche la revoca e la conseguente chiusura definitiva della attività.

In un caso, il titolare di un esercizio della zona della Pallotta, 35enne, contravvenendo alla normativa in materia, dopo aver ritirato alcuni preziosi in oro da un cliente, li ha trasferiti per la “fusione” prima dei 10 gg previsti; l’obbligo di custodia entro i 10 giorni è imposto proprio per consentire le dovute verifiche sulla provenienza dei preziosi, con lo scopo di prevenire reati di particolare gravità come la ricettazione ed il riciclaggio. L’ esercente per questi fatti è stato denunciato alla Procura della Repubblica per le violazioni al T.U.L.P.S.; la sua attività commerciale dovrà quindi restare chiusa, come misura accessoria, per una settimana.

Nell’altro caso la titolare di un esercizio di Ponte San Giovanni, una 45enne di Perugia, dopo aver ritirato una collana in oro ha omesso di provvedere alla registrazione dell’operazione, e non ha identificato il cliente. Anchein questo caso la donna è stata denunciata per le violazioni penali al T.U.L.P.S. e la sua attività commerciale dovrà restare chiusa, come misura accessoria, per una settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!