Perugia per Sendai: Boccali in Giappone per patto di amicizia - Tuttoggi.info

Perugia per Sendai: Boccali in Giappone per patto di amicizia

Redazione

Perugia per Sendai: Boccali in Giappone per patto di amicizia

Mer, 30/11/2011 - 14:15

Condividi su:


Il sindaco Boccali è in Giappone per firmare con il sindaco di Sendai, Emiko Okuyama, un Patto di Amicizia tra Perugia e la città giapponese, una delle più colpite dallo tsunami del marzo scorso.

La visita arriva a conclusione del percorso “Perugia per Sendai”, serie di iniziative di solidarietà per raccogliere fondi a favore di quelle popolazioni, che ebbero culmine nella nella partita di calcio che si giocò il 23 maggio al Curi e che vide il ritorno nel loro vecchio stadio di tanti ex Grifoni illustri, tra i quali Nakata. Complessivamente il progetto ha permesso di raccogliere oltre 40 mila euro.

In seguito a quelle manifestazioni di vicinanza con la città giapponese, Perugia entrò nelle atternzioni di alcuni media giapponesi, come la Fuji Television che girò un documentario sulla città, poi trasmesso nella programmazione nazionale. La prima tappa del viaggio del sindaco è stata Tokyo, dove ha incontrato l’ Ambasciatore italiano, Vincenzo Petrone, ed i funzionari della sede diplomatica (nella foto). Dalla capitale, il trasferimento a Sendai per la firma del Patto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!