Perugia, operativi i taser alla polizia locale: la soddisfazione della Lega - Tuttoggi.info

Perugia, operativi i taser alla polizia locale: la soddisfazione della Lega

Redazione

Perugia, operativi i taser alla polizia locale: la soddisfazione della Lega

Gio, 14/03/2024 - 10:50

Condividi su:


L'assessore Merli: "Il taser è uno strumento prezioso cui potrà ricorrere il corpo di polizia locale nell’esercizio delle proprie funzioni"

“Da oggi anche il corpo di polizia locale di Perugia è dotato di taser”. Lo strumento è stato consegnato mercoledì mattina agli agenti, alla presenza dell’assessore comunale alla sicurezza Luca Merli. “Stiamo attuando la fase sperimentale come previsto dalla legge – ha dichiarato Merli – Il taser è uno strumento prezioso cui potrà ricorrere il corpo di polizia locale nell’esercizio delle proprie funzioni, e nei casi di accertata pericolosità, allo scopo di tutelare la propria incolumità fisica e per prevenire fenomeni di microcriminalità. Oltre al taser, strumento di difesa e non di offesa, gli agenti hanno a disposizione anche una bodycam, una piccola telecamera che posizionata sulla divisa riprenderà tutte le loro azioni”. A intervenire anche i consiglieri comunali della Lega Perugia Lorenzo Mattioni e Luca Valigi: “Per la Lega la sicurezza è una priorità. In questi anni ci siamo impegnati per garantire sempre maggiori controlli sul territorio e per mettere la polizia locale nelle condizioni di svolgere in sicurezza il proprio lavoro anche in considerazione delle sempre maggiori attività loro affidate. Pensiamo ad esempio all’aggressione che gli agenti hanno subito in Via del Macello da parte di uno squilibrato: da oggi per i male intenzionati sarà sicuramente più difficoltoso adottare comportamenti irriguardosi nei confronti dei nostri custodi. La dotazione del taser, rappresenta un obiettivo inseguito dal primo giorno del mandato, che dimostra la concretezza dell’azione politica del Gruppo della Lega e del suo assessore alla sicurezza”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!