Non è esclusa la pista della ritorsione dietro il furto messo a segno stanotte nel negozio di fotografia Fratticioli in Piazza Italia, a Perugia.
La vetrina della storica attività commerciale del capoluogo è stata sfondata stanotte da ignoti, che si sono serviti di un blocco di cemento del tipo usato per sostenere gli ombrelloni. Dal vetro infranto, i ladri hanno portato via dalla vetrina le apparecchiature fotografiche più costose, per un danno che secondo il proprietario si aggira intorno ai 20 mila euro.
Ipotesi ritorsione – Sebbene l'attività abbia subito negli scorsi anni altri furti con scasso, secondo la polizia che sta tentando di far luce sul nuovo episodio registrato a Perugia la scorsa notte, non è da escludersi la pista della ritorsione. Giulio Fratticioli, gestore dell'attività, è stato infatti fotografo testimone degli scontri che hanno sconvolto il centro di Perugia la scorsa settimana, immortalando in volto alcuni degli autori delle violenze, poi raggiunti dalla polizia. (fda)