A Perugia il meeting nazionale di Arcigay Giovani - Tuttoggi.info

A Perugia il meeting nazionale di Arcigay Giovani

Redazione

A Perugia il meeting nazionale di Arcigay Giovani

Omphalos, "orgogliosi di ospitare un evento così importante"
Gio, 01/09/2016 - 16:26

Condividi su:


Questo fine settimana il capoluogo umbro ospiterà l’Agorà Nazionale di Arcigay Giovani ovvero il meeting dei giovani militanti, attivisti e dirigenti di Arcigay, la principale organizzazione italiana per la difesa dei diritti delle persone LGBTI (Lesbiche, Gay, Bisessuale, Trans* e Intersex).

La rete Arcigay Giovani – spiegano Patrizia Stefani e Emidio Albertini, co-presidenti di Omphalos – rappresenta lo strumento tramite il quale Arcigay, sia a livello nazionale che negli oltre 50 territori in cui è presente, sviluppa le proprie politiche giovanili atte a favorire il benessere e l’integrazione dei giovani LGBTI in ogni contesto sociale e politico. Questo fine settimana a Perugia saranno presenti oltre 60 giovani attivisti e attiviste da tutta Italia per formarsi, scambiare buone prassi ed elaborare nuove politiche giovanili”.

La scelta di Perugia come città ospitante l’evento non è casuale, infatti il capoluogo umbro, che ospitò già nel 2008 il primo meeting nazionale di Arcigay Giovani, grazie all’attività di Omphalos Arcigay Arcilesbica sul territorio regionale, è considerato come uno dei laboratori giovanili del Movimento LGBTI italiano. A questo si aggiunge la candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani per il 2019, titolo per il quale sia Arcigay Nazionale che Omphalos si sono spesi negli ultimi anni.

“Omphalos è in prima linea per il successo della candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani – concludono gli organizzatori – grazie ai tanti progetti sul tappeto sarà possibile sviluppare grandi eventi ed iniziative di portata europea sul tema dei diritti della comunità LGBTI e della rimozione dell’omotransfobia nel tessuto sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!