Perugia, M5S promuove incontro sulla costituzione con il senatore Nicola Morra - Tuttoggi.info

Perugia, M5S promuove incontro sulla costituzione con il senatore Nicola Morra

Redazione

Perugia, M5S promuove incontro sulla costituzione con il senatore Nicola Morra

Ven, 21/02/2014 - 10:19

Condividi su:


Uno tra i temi centrali dell’attuale dibattito politico è quello delle riforme istituzionali: dalla legge elettorale al sistema bicamerale; dalla forma di governo agli strumenti di partecipazione diretta del cittadino.

A Perugia, presso la sala Sant’Anna, in Viale Roma si svolgerà, il 22 febbraio alle 17,30, la Tavola Rotonda in tema di “Cultura istituzionale e revisione costituzionale nell'Italia che cambia” organizzata dal Movimento Cinque Stelle di Perugia.

Alla presenza dei cittadini interessati a conoscere ed approfondire gli scenari del presente e del futuro delle istituzioni italiane, autorevoli relatori daranno il proprio contribuito per fare chiarezza su un tema particolarmente caro alla popolazione.

Il Professor Mauro Volpi dell’Ateneo perugino svolgerà una lectio magistralis; il portavoce al Senato del Movimento Cinque Stelle Nicola Morra illustrerà lo “stato dell’arte” nell’ambito della Commissione Affari Costituzionali di cui è Vicepresidente; infine, il giornalista Claudio Lattanzi, autore de: “I padrini dell'Umbria” e “La mafia in Umbria”, svolgerà il ruolo di moderatore.

Il Movimento Cinque Stelle di Perugia intende proseguire, nei mesi futuri, il suo impegno di informazione e condivisione con la cittadinanza dei temi di rilevanza locale e nazionale per costruire insieme nuove prospettive di una sana amministrazione della “cosa pubblica” che sia rispondente alle esigenze di chiarezza e trasparenza ed ai bisogni della popolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!