Perugia, imprenditore non versa ritenute fiscali/ Finanza sequestra beni per 130mila euro - Tuttoggi.info

Perugia, imprenditore non versa ritenute fiscali/ Finanza sequestra beni per 130mila euro

Redazione

Perugia, imprenditore non versa ritenute fiscali/ Finanza sequestra beni per 130mila euro

Mer, 12/03/2014 - 11:51

Condividi su:


La Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, ha concluso una verifica fiscale e finanziaria nel territorio provinciale nei confronti di un imprenditore locale che opera nel settore del commercio e della posa in opera di segnaletica stradale.

In particolare, nei confronti dello stesso è stata riscontrata l’omissione del versamento delle ritenute fiscali che l’imprenditore ha trattenuto per due anni sulle busta paga dei lavoratori dipendenti, per un importo di circa 130mila euro.

Questa circostanza ha permesso ai finanzieri di richiedere ed ottenere, dalla Procura della Repubblica, uno specifico decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, ex art. 231 C.P.P., che ha riguardato le disponibilità finanziarie rilevate sui conti correnti e quote obbligazionarie dell’imprenditore sino alla concorrenza dell’importo trattenuto e non riversato all’Erario.

Per quel che concerne gli aspetti squisitamente fiscali invece le fiamme gialle hanno segnalato l’amministratore della società all' Autorità Giudiziaria, per l’omesso versamento di ritenute certificate in violazione all’art. 10 bis del D.Lgs. 74/2000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!