Storico esordio per le ragazze e del Perugia Futsal Femminile, che domenica 14 ottobre saranno pronte ad accogliere nel Palazzetto Pellini di Perugia la compagine bolognese del Sassoleone.
Dopo 5 anni, torna nel capoluogo di provincia umbro, una squadra femminile di calcio a 5 che milita nel campionato nazionale di Serie A2.
“Riportare il Perugia femminile in questa categoria genera un mix di emozioni tra l’orgoglio e la responsabilità che creano la giusta tensione per prepararsi al meglio!” -dichiara il Presidente del Perugia Futsal Riccardo Montanelli- “Ci sono ragazze che hanno già fatto esperienza in questa categoria iniziando proprio qui 5 anni fa, ad esempio Marta Mastrini, diventata quest’anno il capitano di questa nuova squadra”
Il Perugia Futsal ha il sapore di un progetto ambizioso, intorno a questo nome gravitano infatti altre due squadre che, sono diventate da pochi mesi una importante realtà:
“Il nostro obiettivo è quello di far crescere tra le nostre mura le ragazze sin da giovanissime, i primi due mesi di questo progetto rispecchiano appieno l’intento iniziale: abbiamo creato uno squadra Under 17 con 11 ragazze tra i 12 e i 16 anni, ed una squadra Under 19 con ben 17 ragazze all’attivo.
L’obiettivo prossimo è incrementare sicuramente questi numeri e poi formare quello che è il sogno di questa società, una scuola Futsal vera e propria.. dove le bambine di ogni età possano muovere i loro primi passi su parquet!”