Perugia, esplosione bombola gas | Ancora gravi due feriti - Tuttoggi.info

Perugia, esplosione bombola gas | Ancora gravi due feriti

Redazione

Perugia, esplosione bombola gas | Ancora gravi due feriti

Trasferiti al Niguarda di Milano e al Bufalini di Cesena | Prognosi sempre riservata | Migliorano gli altri feriti
Dom, 16/08/2015 - 15:44

Condividi su:


Restano molto gravi le condizioni di due degli ustionati nello scoppio della bombola di gas a Perugia (Colombella), trasferiti al Niguarda di Milano e al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. La conferma arriva dal Prof. Luca Stingeni, tra i primi sanitari ad occuparsi dei feriti al loro arrivo nella sala emergenza del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia, sempre in contatto con i due Centri . “La prognosi è sempre riservata – sottolinea il responsabile della struttura di Dermatologia di Perugia -, i pazienti sono tenuti in vita con l’ausilio delle apparecchiature; del resto fin dall’inizio le loro situazioni erano apparse le più critiche. Il quadro clinico sta invece migliorando per i due pazienti trasferiti al Sant’Eugenio di Roma, dove si stanno valutando di iniziare il trapianto di pelle, intervento che richiederà una lunga e complessa attività da parte dei colleghi. Stessa attività – dichiara il Prof.Stingeni all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – che vogliamo intraprendere nei prossimi giorni con la collaborazione dei chirurghi plastici, nei confronti del paziente ricoverato nel nostro reparto, che presenta ustioni profonde agli arti inferiori.Infine sono stabili e comunque non preoccupanti le condizioni dell’uomo di 73 anni che ha riportato ustioni per una superficie corporea più limitata (25%) e in ogni caso di grado meno elevato”.

Leggi anche:

Esplosione a Perugia, inquirenti indagano sulle cause

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!