Perugia: Enel rinnova cabina elettrica Ponte Valleceppi, da oggi a venerdì i lavori - Tuttoggi.info

Perugia: Enel rinnova cabina elettrica Ponte Valleceppi, da oggi a venerdì i lavori

Redazione

Perugia: Enel rinnova cabina elettrica Ponte Valleceppi, da oggi a venerdì i lavori

Mer, 10/04/2024 - 08:07

Condividi su:


E-Distribuzione eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Perugia, in località Ponte Valleceppi

Resilienza e innovazione con apparecchiature di ultima generazione che garantiranno qualità del servizio elettrico. Sarà installato un gruppo elettrogeno per garantire l’approvvigionamento durante le operazioni e limitare i disagi per i cittadini. Oggi e venerdì due interruzioni temporanee del servizio, rispettivamente per attivare e rimuovere il generatore.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che da oggi (mercoledì 10 aprile) a venerdì 12 aprile eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Perugia, in località Ponte Valleceppi, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata ‘Volturno’ che fornisce alimentazione a un’ampia zona della frazione.
I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di nuovi quadri di bassa tensione motorizzati e apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto, garantendo qualità del servizio elettrico lungo le linee elettriche in uscita dalla cabina stessa. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico: per la complessità dell’intervento, con l’obiettivo di diminuire i disagi per i cittadini, verrà installato un gruppo elettrogeno in modo da garantire il servizio elettrico durante l’esecuzione dei lavori; saranno quindi necessari due “fuori servizio temporanei”, rispettivamente oggi (mercoledì 10 aprile) e venerdì 12 aprile, nel primo caso a partire dalle ore 8:30 con conclusione entro la mattinata e nel secondo a partire dalle ore 13:00 e fine lavori nel pomeriggio, rispettivamente per le attività di posa e rimozione del generatore, il tutto circoscritto a gruppi ristretti di utenze tra via Arno, via Costa, via De Amicis, via Treves, via Campolonghi, via del Mandorlo, via Volturno, via Borgioni (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
E-Distribuzione informa che l’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico cittadino, che prevede l’automatizzazione e la digitalizzazione della rete elettrica nel segno dell’innovazione, della resilienza e della sostenibilità. E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni” oppure è possibile inviare un sms al numero 320.2041500.






Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!