Perugia, dipendente comunale “fantasma”, arrestato dai carabinieri – Denunciato il collega che ‘smarcava’ il badge - Tuttoggi.info

Perugia, dipendente comunale “fantasma”, arrestato dai carabinieri – Denunciato il collega che ‘smarcava’ il badge

Redazione

Perugia, dipendente comunale “fantasma”, arrestato dai carabinieri – Denunciato il collega che ‘smarcava’ il badge

Mer, 27/02/2013 - 18:46

Condividi su:


Si faceva timbrare il proprio badge da un collega compiacente evitando così di andare a l lavoro. Per questo i carabinieri della compagnia di Città della Pieve hanno tratto in arresto un dipendente del comune di Panicale che, a dispetto di quanto risultava dai tabulati, non si era presentato in servizio. L’operazione è stata condotta dai militari della stazione di Panicale che da tempo attenzionavano la situazione. Ieri è scattato il blitz. I carabinieri si sono fatti trovare all’uscita degli uffici circoscrizionali di Tavernelle ed hanno fermato tre operai del comune intenti a lasciare il posto di lavoro dopo aver regolarmente ‘smarcato’ i rispettivi badge. Il tutto avveniva alle 18.30. Mentre gli inquirenti identificavano il terzetto, veniva accertato che il sistema di archiviazione elettronico delle presenze aveva registrato l’uscita (sempre alle 18.30) di un quarto operaio, S.M., 48 anni, residente a Panicale, di cui però non c’era traccia nei paraggi.
IL lavoratore, sempre dal tabulato, risultava aver marcato l’ingresso alle 7.10 del mattino. S.M. in realtà ieri al lavoro non c’è mai andato. Per questo ieri sera è stato convocato in caserma dove è stato trattoin arresto con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato. Questa mattina l pubblico ministero ha convalidato il fermo e, accertata l’assenza di specifiche esigenze cautelari, lo ha rimesso in libertà.
Nei guai però è finito anche il collega-complice dell’operaio ‘fantasma’, D.M., 41 anni di Tavernelle, che avrebbe timbrato il cartellino di S.M. per poi nasconderlo all’interno degli stessi uffici comunali (vicino al lettore magnetico). Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!