Alle 3 del mattino di oggi 9 agosto, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in Via Bigazzini, dopo che un residente aveva segnalato la presenza di un ragazzo che stava forzando alcuni veicoli in sosta.
Giunti sul posto, gli agenti, grazie alla descrizione fornita al 113, hanno subito individuato il soggetto, che è stato circondato e bloccato.
Effettivamente, E.C.C., romeno, anno 1991, aveva aperto le portiere di tre automobili e di un furgone e aveva sottratto quanto era all’interno.
Tutto sommato modesto il bottino della sua impresa: due piumoni da letto matrimoniale e alcuni attrezzi, in particolare una cuffia da lavoro antirumore, una chiave a bocca bilaterale, sei chiavi a brugola e una punta da trapano.
In ogni caso, gli uomini delle Volanti, soprattutto in considerazione dei danni arrecati ai veicoli forzati, hanno proceduto all’arresto in flagranza per furto aggravato di E.C.C., incensurato, che stamane sarà processato per direttissima.
La Polizia ha inoltre provveduto a contattare le vittime dei furti, ciascuna delle quali ha così potuto recuperare gli oggetti di sua proprietà.
La notte scorsa invece la Volante è intervenuta in via del Macello, dove era stata segnalata la presenza di un maghrebino che da alcuni minuti stava rovesciando e danneggiando alcuni cassonetti della spazzatura.
I poliziotti hanno individuato il responsabile dell’episodio, il quale non si era ancora allontanato.
Si tratta di un tunisino, H.K., del 1982, il quale ha candidamente raccontato di aver avuto circa un’ora prima una lite con un suo connazionale e di aver deciso di sfogare la propria rabbia sui bidoni per la raccolta dell’immondizia.
A questo punto, la Polizia lo ha denunciato per danneggiamento aggravato.