PERUGIA, DA OGGI IN CITTA’ NUOVA ALIQUOTA DI BASCHI VERDI DELLA GUARDIA DI FINANZA. - Tuttoggi.info

PERUGIA, DA OGGI IN CITTA’ NUOVA ALIQUOTA DI BASCHI VERDI DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Redazione

PERUGIA, DA OGGI IN CITTA’ NUOVA ALIQUOTA DI BASCHI VERDI DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Ven, 29/11/2013 - 10:36

Condividi su:


Un’aliquota di 6 finanzieri è arrivata a Perugia nel quadro del potenziamento del dispositivo di controllo del territorio. I militari, comunemente conosciuti con l'appellativo di Baschi Verdi per la tipologia e la colorazione del copricapo d'ordinanza che indossano, fanno parte dei reparti Antiterrorismo – pronto impiego (ATPI), ovvero unità operative specializzate della Guardia di Finanza.

Il personale, tutti con elevata esperienza, opererà al fine di rafforzare maggiormente la presenza dello Stato nel territorio perugino, così innalzando i livelli di sicurezza e rendendo più incisiva l’azione di prevenzione dei reati, soprattutto di quelli legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti.
La decisione di assegnare ulteriore personale da parte del Comando Generale della Guardia di Finanza, è scaturita a seguito di specifica richiesta del Prefetto di Perugia – Dr. Antonio Reppucci – che ha rappresentato la necessità di un controllo più capillare del territorio a beneficio di una attività di contrasto più sinergica ed efficace, rafforzando ulteriormente il rapporto fiduciario Stato-Cittadini.
Questo potenziamento delle attività di sorveglianza del territorio si va ad aggiungere, inoltre, a tutta una serie di misure strategiche già adottate in questi ultimi tempi in particolare a favore delle provincia perugina grazie alla costante attenzione e sensibilità dimostrate dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Gianpiero BOCCI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!