Serie B, le ultime sulla sfida del Curi: i precedenti tra Perugia e Cosenza e i pronostici | Arbitra Miele di Nola, Prontera al Var
Il Perugia cerca la prima vittoria interna in campionato contro il Cosenza. La formazione calabrese, ripescata in Serie B e data dai bookmakers come una delle squadre meno attrezzate del campionato, dopo la sconfitta di misura ad Ascoli e la manita rimediata a Brescia ha conquistato i 3 punti nella convincente gara interna contro il Vicenza.
La sfida tra Grifoni e Lupi si gioca al Curi, in settimana al centro della protesta dei tifosi biancorossi contro l’amministrazione comunale, a causa della ridotta capienza per la necessità di consistenti interventi di manutenzione strutturale.
Perugia – Cosenza LA DIRETTA
Probabili formazioni
Alvini perde Dell’Orco, che a Frosinone ha rimediato una lesione al muscolo adduttore della coscia destrali che lo terrà fuori almeno due settimane. Per sostituirlo, Sgarbi (entrato suo posto a Frosinone) dovrebbe essere preferito a Curado (ancora non al meglio) e al neo arrivato Zanandrea. In attacco Alvini punta ancora su Murano e Carretta, con Matos che entrerà sicuramente nella ripresa. In panchina esordio per De Luca.
Perugia – Cosenza, la conferenza stampa
di mister Alvini – VIDEO
Dalla Calabria Zaffaroni non porterà a Perugia Panico e Bittante, ancora indisponibili.
Queste dunque le probabili formazioni:
Perugia: Chichizola, Rosi, Sgarbi, Angella, Falzerano, Burrai, Segre, Kouan, Lisi, Carretta, Murano. All. Alvini.
Cosenza: Vigorito, Tiritiello, Rigione, Vaisanen, Carraro, Situm, Palmiero, Sy, Boultam, Gori, Caso. All. Zaffaroni.
Arbitro Miele di Nola
L’arbitro sarà Gianpiero Miele della sezione di Nola, che quest’anno ha arbitrato al Curi il preliminare di Coppa Italia. A coadiuvarlo gli assistenti Michele Grossidella sezione di Frosinone e Salvatore Affatato sezione di Verbano Cusio Ossola. Quarto ufficiale sarà Mattia Ubaldidella sezione di Roma 1. Al Var Alessandro Prontera di Bologna, AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata.
Perugia – Cosenza, dove seguirla in diretta
La partita Perugia – Cosenza (inizio alle ore 14 di sabato 18 settembre) sarà trasmessa in diretta tv su Sky (canali 202, 249 e 251 del decoder).
In streaming per gli abbonati Dazn (con la possibilità di attivare la piattaforma anche in tv), TimVision (per chi ha il pacchetto Tim Sport e Calcio), Helbiz Live, Sky Go e Now Tv.
Precedenti
Questi gli ultimi precedenti tra Perugia e Cosenza:
13/07/2020 Cosenza Calcio 1914 – Perugia 2-1 (Italia Serie B)
09/12/2019 Perugia – Cosenza Calcio 1914 2-2 (Italia Serie B)
23/02/2019 Perugia – Cosenza Calcio 1914 0-1 (Italia Serie B)
30/09/2018 Cosenza Calcio 1914 – Perugia 1-1 (Italia Serie B)
Pronostici e quote scommesse
Perugia dato nettamente per favorito dai bookmakers. La vittoria dei Grifoni è quotata intorno a 1.85 nella media delle diverse piattaforme. Il successo dei calabresi è bancato a 4.5. Alta anche la quotazione del pareggio: 3.35 la media.