PERUGIA CELEBRA LA NASCITA DEL PINTURICCHIO - Tuttoggi

PERUGIA CELEBRA LA NASCITA DEL PINTURICCHIO

Redazione

PERUGIA CELEBRA LA NASCITA DEL PINTURICCHIO

Mer, 31/10/2007 - 10:47

Condividi su:


Partiranno il 2 febbraio da Perugia (sua citta' natale) e proseguiranno nel resto dell'Umbria, le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Pinturicchio. Le molte iniziative avranno per fulcro la mostra allestita alla Galleria Nazionale dell'Umbria del Capoluogo, dove si potranno ammirare quasi tutte le opere mobili esistenti di Pinturicchio. Curata da Vittoria Garibaldi, l'esposizione promuove e vuol far rivivere lo splendore di Perugia nel '400, quando nella citta' transitavano o risiedevano i piu' grandi artisti del secolo.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!