Perugia Calcio e stampa locale, negati accrediti per la stagione - Tuttoggi.info

Perugia Calcio e stampa locale, negati accrediti per la stagione

Sara Cipriani

Perugia Calcio e stampa locale, negati accrediti per la stagione

La presa di posizione di ODG, ASU e USSI "Un fatto grave in quanto lede il diritto di cronaca di colleghi"
Sab, 03/09/2016 - 19:21

Condividi su:


Torna a presentarsi, come già accaduto lo scorso anno in un fine stagione burrascoso nei rapporti tra l’AC Perugia Calcio e una parte di stampa locale, la questione accrediti alla per alcuni giornalisti umbri. A tal proposito, si sono mossi quest’anno le associazioni che tutelano a vario titolo i diritti dei giornalisti, al fine di sollecitare un corretto rapporto con gli operatori dell’informazione e a garanzia di tutti i cittadini che di quell’informazione hanno diritto di fruire.

Di seguito il comunicato stampa congiunto dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Associazione Stampa Umbra e Unione Stampa Sportiva regionale:

L’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, l’ASU – Associazione Stampa Umbra e il Gruppo Umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) è costretto a stigmatizzare nuovamente il comportamento dell’A.C. Perugia Calcio ed in particolare del suo presidente Massimiliano Santopadre.

In occasione della distribuzione degli Accrediti Stampa, gli stessi sono stati negati a due colleghi (Andrea Sonaglia e Danilo Tedeschini) che ne avevano fatto regolare richiesta ai sensi del “Regolamento che disciplina il rapporto tra Società calcistiche e gli organi di informazione, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, in occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti B”.

Un fatto grave in quanto lede il diritto di cronaca di colleghi che raccontano ogni giorno le vicende de, “IL PERUGIA”, che va ricordato, è da sempre moralmente un bene di proprietà dei tifosi perugini e non certo dei Presidenti “pro tempore”.

L’Ordine e l’Asu si riservano, a questo proposito, di tutelare i propri iscritti nelle forme e nei modi previsti dalle norme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!