Perugia Calcio: biancorossi a Pisa per il posticipo - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: biancorossi a Pisa per il posticipo

Redazione

Perugia Calcio: biancorossi a Pisa per il posticipo

Dom, 10/02/2013 - 18:53

Condividi su:


Domani sera la truppa guidata da Andrea Camplone tenterà l’assedio del Garibaldi-Anconetani per battere il Pisa e riportare in terra umbra punti di fondamentale importanza. Come ricorda lo stesso mister, “riportare a casa un risultato ora costituirebbe un’iniezione di fiducia notevole.” La squadra si è allenata bene durante la settimana e l’unico dubbio riguardante lo schieramento titolare resta la condizione di Esposito. Domani mattina verrà svolta una sessione di rifinitura nella quale l’allenatore biancorosso troverà conferme. I toscani stazionano nella parte alta della classifica, a pari punti con i grifoni, di conseguenza l’incontro si configura come uno snodo di fondamentale importanza strategica. Con una vittoria, il Perugia si guadagnerebbe la quarta posizione, tuttavia – come lo stesso Camplone avverte – “preoccuparsi ora della posizione in classifica non ha senso. L’importante è rientrare nei play-off quando conterà.”
Il tecnico ha poi ricordato come “all’andata l’abbiamo persa e ora la necessità è recuperare questo handicap. Logicamente non sarà semplice, ma anche loro non stanno benissimo per quanto concerne la condizione. Dovremo approfittare di questo. Contano tra le fila giocatori importanti e di piede buono, starà a noi pressare con costanza i portatori di palla per evitare le ripartenze veloci che caratterizzano la squadra toscana. Le cose da valutare sono ancora molte e abbiamo un giorno di tempo per meditare. Esposito resta in dubbio e molto probabilmente non avrà comunque i novanta minuti nella gambe, di conseguenza Dettori è pronto per giocare.”
Cangi, Cacioli, Massoni e liviero dovrebbero costituire la retroguardia difensiva, mentre Moscati, Esposito e Nicco saranno i probabili titolari a centrocampo. Tridente offensivo costituito da Politano, Ciofani e Fabinho, preferito a Rantier per ragioni tecniche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!