Perugia, il Bartoccio apre il carnevale in Minimetrò - Tuttoggi.info

Perugia, il Bartoccio apre il carnevale in Minimetrò

Redazione

Perugia, il Bartoccio apre il carnevale in Minimetrò

Il popolare personaggio indosserà il nuovo costume e sarà proclamato re del carnevale dopo l'arrivo in centro con l'uso dei mezzi moderni
Ven, 12/01/2018 - 10:44

Condividi su:


Si preannuncia quest’anno una apertura clamorosa del Carnevale perugino: la presentazione del nuovo costume del Bartoccio, e l’incontro tra il Sindaco e la maschera perugina!

Infatti il Bartoccio entrerà in città, e dato che non ha più il carro con i buoi, arriverà in centro su un mezzo moderno: il minimetrò! Per l’occasione sarà presentato il nuovo costume, e saranno lette bartocciate, come sempre graffianti e mordaci, tra le note allegre delle musiche popolari umbre.

La conclusione del suo arrivo sarà davanti al Sindaco di Perugia, che gli affiderà le chiavi della città per tutto il carnevale: il Bartoccio sarà dunque il re del carnevale perugino!

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle ore 17,30 alla stazione Minimetrò di Pian di Massiano, da dove il Bartoccio raggiungerà il Pincetto e poi il Palazzo dei Priori.

Il costume del Bartoccio è realizzato dalla Sartoria Teatrale di Divertilandia. L‘attore Graziano Vinti lo indosserà per impersonare il Bartoccio, insieme alla Rosa impersonata da Nicoletta Rondini,e sarà accompagnato dalla musica di Goffredo Degli Esposti, Roberto Cecchetti, Marcello Ramadori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!