Perugia, auto in sosta in corso Vannucci | "Come negli anni '70"

Perugia, auto in sosta in corso Vannucci | “Come negli anni ’70”

Cristiana Mapelli

Perugia, auto in sosta in corso Vannucci | “Come negli anni ’70”

Una fotografia condivisa sui social ritrae 4 macchine parcheggiate dentro il corso principale della città
Ven, 04/01/2019 - 14:39

Condividi su:


C’è chi sui social ironizza sull’inaugurazione di un nuovo parcheggio a Perugia, altri che ricordano il centro storico degli anni ’70. Di fatto, la fotografia condivisa su Facebook da Francesco Francescaglia,  che ritrae almeno quattro macchine in sosta lungo corso Vannucci, torna a puntare la luce su una tematica molto calda: la sosta selvaggia.

Un dibattito, quello tra i cittadini, che si era inasprito negli ultimi giorni, quando gli organi di informazione locali hanno diffuso le immagini di Antonio Brizioli di Edicola 518 che ritraevano due auto che transitavano sulle scalette di sant’Ercolano. Probabilmente turisti che, per colpa di un navigatore non molto aggiornato, si sono ritrovati con l’auto a fare un percorso alternativo (di fatto pedonale) per raggiungere l’acropoli. Una situazione che ora sembrerebbe rientrata dopo l’arrivo di un lucchetto necessario per impedire di togliere il paletto nel punto che dà accesso alle scalette sotto la storica chiesa.

Con l’auto giù da via Sant’Ercolano

Ma anche in una fredda serata di gennaio, dove le temperature di notte hanno toccato anche -2, le auto in sosta lungo corso Vannucci a Perugia, non sono passate inosservate. Tra chi nei commenti punta il dito su una politica “morbida” adottata dall’amministrazione comunale nei confronti dei parcheggiatori folli e altri che ironizzano, è probabile che proprio la tematica della sosta selvaggia sarà uno dei temi caldi delle amministrative 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!