Perugia - Ascoli, momenti di tensione tra tifosi a fine partita / Danneggiati i pullman degli ospiti / AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Perugia – Ascoli, momenti di tensione tra tifosi a fine partita / Danneggiati i pullman degli ospiti / AGGIORNAMENTI

Redazione

Perugia – Ascoli, momenti di tensione tra tifosi a fine partita / Danneggiati i pullman degli ospiti / AGGIORNAMENTI

Dom, 24/11/2013 - 19:31

Condividi su:


(Aggiornamento h 11.00 del 25 Novembre) – E’ di sette feriti lievi e un arresto il bilancio del movimentato post-partita di Perugia – Ascoli. Uno dei funzionari di Polizia della Questura è stato colpito alle spalle da un colpo inferto con un manganello telescopico da un tifoso ascolano. Quest’ultimo, dopo una prima fuga, è stato ripreso dagli agenti Digos. Il 22enne marchigiano è stato poi arrestato. Per quanto riguarda gli altri 6 feriti, si tratta di agenti che hanno riportato leggere contusioni mentre cercavano di scongiurare il contatto fisico fra tifoserie. Per far questo i tutori dell’ordine hanno fatto anche ricorso all’uso di lacrimogeni.

Nonostante ciò singoli elementi sono venuti alle mani ma senza conseguenze. Durante il deflusso dallo stadio, i pullman marchigiani sono stati oggetto di lanci di sassi anche in via Cortonese, dove ha avuto luogo un’altra sortita perugina, nella quale gli ultras si sono trovati di nuovo faccia a faccia per un ultimo momento di tensione.

———————————————————–

Per alcuni gruppi di “tifosi”, la partita di oggi tra Perugia e Ascoli non è finita tra le mura del Renato Curi ma è continuata anche fuori, nella zona di Pian di Massiano. Nell’area riservata al parcheggio degli ospiti, comunque, i tafferugli tra tifoserie sarebbero stati placati sul nascere dalle forze dell’ordine. Non si è dunque arrivati a nessun contatto fisico, seppure una sassaiola dei perugini abbia danneggiato i pullman dei tifosi ascolani, circa 600 oggi allo stadio. Uno di questi è stato fermato dalle forze dell’ordine. I motivi che avrebbero scatenato il parapiglia sarebbero da ricondurre ai cori, incivili, dei tifosi dell’Ascoli, cominciati fin dal minuto di silenzio per le vittime della Sardegna prima del fischio d’inizio. A peggiorare le cose altri cori, stavolta razzisti, indirizzati per tutto il match al giocatore biancorosso Fabinho.

I pullman degli ospiti, scortati dalla polizia, hanno poi ripreso la via di casa senza ulteriori problemi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!