Perugia, apre l'Urban center / "Una città universitaria a tutti gli effetti" - Tuttoggi.info

Perugia, apre l’Urban center / “Una città universitaria a tutti gli effetti”

Redazione

Perugia, apre l’Urban center / “Una città universitaria a tutti gli effetti”

L'aperitivo di inaugurazione con Libera e Amnesty / "Presidio di democrazia"
Mer, 25/06/2014 - 13:30

Condividi su:


Venerdì 27 Giugno, dalle ore 18.30 alle 21.30, avrà luogo l’aperitivo organizzato da Urban Center e Rete studentesca in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio aperto in Via S.Ercolano. Oltre alla Sinistra Universitaria-UDU Perugia e alla Rete degli Studenti Medi Umbria parteciperannoall’evento le associazioni Libera, Monimbò, Emergency, Amnesty e Giosef. Una serata di musica e partecipazione con l’aperitivo offerto da Monimbò e i prodotti tipici offerti da Libera Umbria.

“L’apertura del nuovo locale nasce dall’esigenza di restituire al centro storico perugino un presidio di democrazia, un punto di incontro tra generazioni, uno spazio che possa realmente consentire la riappropriazione collettiva di un luogo identitario della città di Perugia. L’Urban Center sarà disponibile tutti i giorni come punto di ritrovoe di aggregazione per giovani e associazioni operanti nel territorio, con l’obiettivo di consolidare il legame tra giovani, associazioni e cittadinanza, riaffermando l’idea che Perugia può e deve essere a tutti gli effetti una città universitaria. L’Urban Center, con l’attività della Sinistra Universitaria-UDU Perugia e della Rete degli Studenti Medi Umbria, offrirà numerosi servizi alla popolazione giovanile di Perugia, fungendo da centro per ripetizioni offerte dagli studenti per gli studenti, da spazio per cineforum ed attività culturali, da aula studio. Sarà inoltre possibile scambiare libri e appunti, offrire un orientamento universitario di qualità, una costante assistenza agli studenti nella richiesta dei servizi per il diritto allo studio, come ad
esempio il supporto nella compilazione e presentazione del modello Isee/Iseu. E’ attraverso l’aggregazione e i servizi che il Centro storico torna ad essere vivo e vivibile, oltre che vero punto nevralgico della vita comunitaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!