Perugia Ancona, nuovo stop ai lavori sulla quadrilatero. Sciopero ad oltranza per gli stipendi non pagati - Tuttoggi.info

Perugia Ancona, nuovo stop ai lavori sulla quadrilatero. Sciopero ad oltranza per gli stipendi non pagati

Redazione

Perugia Ancona, nuovo stop ai lavori sulla quadrilatero. Sciopero ad oltranza per gli stipendi non pagati

Ven, 30/09/2011 - 11:56

Condividi su:


Una nuova tegola cade sul cantiere stradale del Quadrilatero Perugia-Ancona, con uno sciopero indetto oggi da un centinaio di lavoratori, che hanno deciso di incrociare le braccia ad oltranza per protestare contro la mancata erogazione degli stipendi, fermi al mese di giugno.

A partire da questa mattina i lavori a Pianello di Perugia si sono bloccati, “sino a quando l’azienda Btp infrastrutture srl non comunicherà ufficialmente il pagamento delle mensilità arretrate (saldo luglio e agosto)”.

Sono fermi anche i lavori gestiti dalla medesima impresa edile sull’A1 all’altezza di Firenze. Per le segreterie di Fillea Cgil Euro Angeli, Filca Cisl Germano Fioriti e Feneal Uil Federico Biagioli, riunitosi ieri in assemblea con i lavoratori e oggi impegnati attivamente nello sciopero, sono pronti a dar vita ad altre forme di mobilitazione a partire dalla prossima settimana. Sempre che la situazione non si sblocchi prima. I sindacati chiedono, infine, che anche le istituzioni, coinvolgendo la quadrilatero, si interessino attivamente affinché nei lavori vengano rispettati leggi, contratti e orari di lavoro.

I lavori sulla Perugia Ancona erano stati sbloccati ad aprile 2011, con il riaffidamento da parte della regione ad una nuova azienda di una tratta ferma da due anni. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!