Perugia, 2 nuove fontanelle di acqua refrigerata - Tuttoggi

Perugia, 2 nuove fontanelle di acqua refrigerata

Redazione

Perugia, 2 nuove fontanelle di acqua refrigerata

Gli impianti sorgeranno in località Colombella e a San Martino in Campo, avanzando le richieste avanzate dalle pro loco
Gio, 19/10/2017 - 10:26

Condividi su:


Nel Comune di Perugia verranno installate due ulteriori fontanelle pubbliche per l’erogazione di acqua naturale, frizzante e refrigerata. Lo ha deciso ieri ha giunta, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, approvando la delibera con cui sono state affidate la progettazione e la realizzazione dei due distributori ad Umbra Acque, cui spetterà successivamente la gestione degli stessi.

Le due fontanelle sorgeranno, rispettivamente, in località Colombella e San Martino in campo, accogliendo le richieste avanzate dalle locali pro loco. I due impianti vanno ad aggiungersi ai quattro già esistenti ed ubicati a Pian di Massiano, Ponte San Giovanni, Cupa (centro storico) e Villa Pitignano. L’obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’utilizzo dell’acqua pubblica, incentivando, nel contempo, interventi di decoro urbano; parimenti la presenza dei distributori è utile per ridurre l’impiego delle bottiglie di plastica e, dunque, la quantità dei rifiuti prodotti nell’ottica di una città sempre più ecologicamente sostenibile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!