Perugia 1416, tra malinconia e determinazione: appuntamento a settembre causa Coronavirus

Perugia 1416, tra malinconia e determinazione: appuntamento a settembre causa Coronavirus

Redazione

Perugia 1416, tra malinconia e determinazione: appuntamento a settembre causa Coronavirus

In questi giorni avrebbe avuto inizio la grande festa con le sfide tra i cinque Rioni
Lun, 08/06/2020 - 08:37

Condividi su:


Un fine settimana all’insegna dei ricordi e di un po’ di malinconia, per i rionali di Perugia 1416. Tra i quali, però, non è venuto a mancare l’entusiasmo e la determinazione.

In questi giorni, infatti, doveva andare in scena la rievocazione che vede protagonisti i cinque Magnifici Rioni della città, gli animi dei rionali si riempiono di sentimento.

I protagonisti di Perugia 1416

È un mix di sensazioni quello che pervade i cuori di chi, per amore della propria città, delle proprie radici, del senso forte di comunità, a causa delle misure di contenimento per contrastare la diffusione del Covid-19, ha dovuto lasciare in sospeso la propria festa. Una festa popolare che attraverso il corteo storico e le sfide per contendersi il Palio della quinta edizione di quello che rappresenta un progetto di coesione sociale, di rilancio del proprio patrimonio artistico e architettonico “ci ha visto uniti in questo lungo e difficile periodo proprio nello spirito di Perugia 1416. Abbiamo continuato a programmare e a lavorare, e desideriamo con tutto il cuore avere uno sguardo positivo e di continuità verso il futuro”.

Appuntamento rinviato a settembre

Un appuntamento rinviato, per ora, al primo fine settimana di settembre, in formula sicuramente rimodulata.

E se settembre fosse ancora troppo presto, si riprogrammerà ancora, non ci arrendiamo…“, dicono in coro.

Per ora, ogni Rione (e tanti rionali sui profili privati) continua a postare sulle proprie pagine Facebook le foto delle precedenti edizioni della rievocazione, di momenti indelebili che proprio in questi giorni rievocano più che mai il forte sentimento che li lega alla loro festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!